CHI SIAMO / IL PROGETTO


"YouAR"é una postazione webradio sita all'interno dell’Informagiovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo.

L’ufficio è situato in Piazza S. Agostino: luogo privilegiato nel pieno centro storico di Arezzo, ed offre ai giovani informazioni e consulenza nei settori lavoro, formazione professionale, istruzione, mobilità internazionale, cultura e tempo libero.

La webradio costituisce, in tale contesto, uno strumento privilegiato per favorire la partecipazione dei giovani nella trasmissione delle opportunità che li riguardano a livello locale, nazionale, comunitario.

Dal mese di Ottobre 2011 l’Agenzia Nazionale per i Giovani che attua in Italia il Programma della Commissione Europea “Gioventù in Azione” ha finanziato il progetto “YouAR il tuo futuro”.

L’iniziativa promossa dalla Cooperativa Formatalenti, attuale responsabile per la gestione dell’Informagiovani, intende favorire la costituzione di una redazione formata da n.4 giovani aretini tra i 16 ai 18 anni. La redazione animerà la postazione web radio attraverso momenti di informazione ed approfondimento, incontro di associazioni e gruppi musicali aretini, il tutto condotto con modalità ampiamente non formali.

Il progetto “YouAR il tuo futuro” vuole dare ai giovani frequentatori della postazione ed agli ascoltatori l’opportunità di divertirsi, conoscere e scambiarsi musica, dialogare ed informarsi in particolare sulle iniziative che l’Unione Europea dedica loro e di acquisire, in tal modo, attitudini ed informazioni importanti per la costruzione del proprio futuro.

 

 


Num. lic. SIAE: 1626/I/1677

NOTA: Per l'ascolto della Web Radio è necessario disabilitare il Blocco dei Pop-Up